Lo scorso mese, presso il suggestivo scenario del locale La Nuova Pineta di Ostia, Sietel ha promosso un evento esclusivo per festeggiare i 40 anni di operatività e per illustrare alle aziende Clienti le iniziative più recenti nel campo della sicurezza informatica, della migrazione verso il cloud e dell’innovazione tecnologica. Sietel ha presentato la rete d’impresa costituita con partner di prestigio come #VTSolutions, #Cybera, #ToBe e #TTen, collaborazioni strategiche che consentono di offrire soluzioni all’avanguardia e personalizzate per affrontare le sfide sempre crescenti nel panorama tecnologico attuale.
Durante l’evento, sono state evidenziate le strategie ed i servizi promossi da Sietel per supportare le esigenze della pubblica amministrazione, con particolare attenzione agli accordi quadro della Consip Cybersecurity 2 (CS2) e al Polo Strategico Nazionale (PSN). SIETEL ed i sui Partner hanno condiviso il proprio approccio tecnologico e metodologico per rispondere alle nuove esigenze derivanti dai necessari aggiornamenti infrastrutturali o normativi così da poter offrire soluzioni tecnologiche avanzate, garantendo la sicurezza delle informazioni e facilitando la migrazione verso gli ambienti cloud più sicuri ed adeguati alle normative e quindi alle esigenze operative dei singoli Clienti.
Durante l’evento, Sietel e i suoi partner hanno illustrato le ultime tendenze e le migliori pratiche nel campo della cyber security, evidenziando l’importanza della protezione dei dati e le infrastrutture digitali dalle minacce informatiche sempre più sofisticate.
Inoltre, è stata dedicata particolare attenzione alla migrazione verso il cloud, con focus su come ottimizzare le risorse e migliorare l’efficienza operativa attraverso soluzioni innovative e scalabili con un ulteriore focus sulla centralità della qualità dei dati e della loro gestione in ambito big data e non solo.
L’evento ha rappresentato un’opportunità unica per i clienti di Sietel di interagire direttamente con esperti del settore, condividere esperienze e conoscenze ed esplorare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze aziendali. La serata si è conclusa con un networking informale, consentendo ai partecipanti di stabilire nuove connessioni e collaborazioni nel mondo dell’IT e della tecnologia.